Assemblea Ordinaria dei Soci

Sabato 15 aprile 2000 si è svolta presso la Sede Sociale l’Assemblea Ordinaria dei Soci che, dopo aver ascoltato la Relazione del Presidente sulle attività svolte nel 1999, ha approvato il Bilancio Consuntivo chiuso al 31/12/1999 (chiuso in sostanziale pareggio nonostante le spese per l’acquisto dei mezzi delle FSE), e il Bilancio Preventivo 2000. Ha fatto seguito una visita ai rotabili accantonati e in corso di restauro per il costituendo Museo Ferroviario. 


l’E626.185 e’ stato trasferito a Taranto

Il 16 marzo 2000 l’E626.185 e’ stato trasferito a Taranto per il completamento del restauro esteriore e per verificare la possibilita’ di rimetterlo in ordine di marcia. Al suo posto, per la conservazione statica nel futuro museo, dovrebbe arrivare al piu’ presto da Foggia l’E626.033 (burocrazia FS permettendo). Nella foto, il 185, in parte gia’ riverniciato, sta per partire da Lecce, trainato dal D445.1007.


proposta di collaborazione per l’attuazione del progetto “Scuola-Ferrovia

L’AISAF ha avanzato al Dopolavoro Ferroviario di Lecce una proposta di collaborazione per l’attuazione del progetto “Scuola-Ferrovia” nel prossimo anno scolastico, mettendo a disposizione la visita guidata ai rotabili storici, l’esposizione dei cimeli e l’organizzazione del percorso didattico con i pannelli relativi alla storia, all’evoluzione e alla realtà attuale della ferrovia

Menu