ACME DAY 2020

ACME DAY 2020

Venerdì 10 luglio, alle ore 17,30, si è tenuto il nuovo appuntamento presso il Museo Ferroviario con l’ACME DAY, per la presentazione delle novità 2020 della nota casa modellistica. I modellisti partecipanti hanno potuto seguire le precise informazioni date da Alessandro Buonopane, rispettando il distanziamento dovuto alle misure anti COVID-19, in una piacevole e fresca…
Leggi tutto
Ferrovie Del Gargano bacheca

Bacheche delle Ferrovie concesse

bacheche delle Ferrovie del Gargano e della Ferrotramviaria30 luglio – Realizzate le bacheche delle Ferrovie del Gargano e della Ferrotramviaria, che si aggiungono alle Ferrovie Appulo Lucane per completare la presentazione delle Ferrovie Concesse di Puglia nel nostro Museo. •• Ferrovie del Gargano • Ferrovie Nord Barese (Ferrotramviaria)
Leggi tutto

IV BORSA SCAMBIO di modellismo ferroviario

Modellismo, Notizie
IV BORSA SCAMBIO di modellismo ferroviario19 maggio – Ottimo risultato per la IV BORSA SCAMBIO di modellismo ferroviario presso il Museo Ferroviario della Puglia a Lecce. Circa 15 espositori hanno accolto esattamente 200 visitatori, tra cui molti bambini. Nel pomeriggio vi è stata anche la prima presentazione ufficiale in Italia del nuovo modello dell’ETR 1000…
Leggi tutto
diorama ferrovia forestale

Riallestita l’area dedicata alle ferrovie forestali

Riallestita l'area dedicata alle ferrovie forestaligennaio – Riallestita l’area dedicata alle ferrovie forestali: per esigenze di illuminazione il plastico delle forestali è stato spostato a fianco dell’estremità del plastico pugliese, agevolando così anche l’accesso ai comandi con un passaggio interno. Sulla sommità del perimetro è stato disposto un binario a scartamento G percorso da un…
Leggi tutto
diorama Bagnolo-Otranto

Aggiornata automazione del plastico FSE Bagnolo-Otranto

Modellismo, Notizie
Aggiornato il sistema di automazione del plastico FSE Bagnolo-Otranto• 23 aprile – Aggiornato il sistema di automazione del plastico FSE Bagnolo-Otranto, sito sulla carrozza Centoporte nell’ultimo ambiente della mostra “Signori in carrozza!”. Il precedente sistema di va e vieni automatico, gestito con un originale computer VIC20 degli anni ’80, pur perfettamente funzionante, era risultato di difficoltosa attivazione…
Leggi tutto
Menu