Il dott. Cataldo Motta Socio Onorario dell’AISAF-onlus!

2. Associazione
  3. attività
  4. Il dott. Cataldo Motta Socio Onorario dell’AISAF-onlus!

Il dott. Cataldo Motta è stato insignito della qualifica di Socio Onorario dell’AISAF-onlus per la sua grande passione verso il mondo della ferrovia e del fermodellismo.

Con una semplice cerimonia presso il Museo Ferroviario della Puglia, martedì 7 settembre è stata attribuita al dott. Cataldo Motta, già Procuratore della Repubblica e direttore della DDA di Lecce, la qualifica di Socio Onorario dell’AISAF, con la consegna della Tessera e di un attestato ispirato ad una Azione della Società Anonima delle Ferrovie Sussidiate del 1909.

Il Consiglio Direttivo, nel deliberare questo riconoscimento, ha sottolineato come egli “da sempre appassionato di modellismo ferroviario, è stato vicino all’Associazione sin dal 1989, all’alba della sua costituzione; nonostante i suoi numerosi e gravosi impegni, ha condiviso negli anni gli scopi per cui l’AISAF si è costituita, e ciò con particolare riferimento sia alla creazione del Museo Ferroviario della Puglia che alla rappresentazione modellistica della realtà ferroviaria”.

L’evento, partecipato da numerosi Soci, si è concluso con un brindisi beneaugurale.