2. Museo
  3. Allestimenti
  4. Riallestimento della mostra “Il Tram del Mare” nel 125° dell’attivazione della tramvia Lecce-San Cataldo

E’ in corso il riallestimento della mostra storico-documentaria “Il Tram del Mare” nel 125° dell’attivazione della tramvia elettrica Lecce-San Cataldo.

La mostra, una delle prime attività dell’AISAF-onlus appena costituita, fu esposta nel Museo Castromediano di Lecce in occasione del centenario, tra il dicembre 1998 e il febbraio 1999. (notizie e visita virtuale).

Nel 2019 è stata allestita nella Sala Aaccoglienza una bacheca con il modello in grande scala del tram. In questo stesso sito si può trovare un breve articolo sulle ultime tracce cittadine della presenza della tramvia.

In questa occasione la mostra, priva delle parti documentali non disponibili ma arrichita da una installazione video, sarà esposta nel corridoio adiacente ai carri merce e rimarrà visitabile dal 25 giugno al 31 dicembre, nei normali orari di apertura.